Curriculum Vitae
Daniela Butti nasce a Bergamo, il 14 marzo 1987.
Ottenuta la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Lorenzo Mascheroni di Bergamo, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si laurea, a pieni voti, discutendo la tesi “Il Federalismo Fiscale tra decentramento e crisi” in Scienza delle Finanze.
Svolge la pratica forense tra Bergamo e Milano, occupandosi prevalentemente di Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Diritto Bancario.
Frequenta un Master per Giuristi di Impresa, discutendo la tesi “International Contract Drafting Rules” in Contrattualistica Internazionale d’Impresa.
Concentratasi principalmente sul Diritto del Lavoro, svolge presso lo studio del padre, Consulente del Lavoro in Bergamo, il tirocinio obbligatorio per l'accesso alla professione.
Nel 2018, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense e viene iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Bergamo al n. 2447.
Nel 2020, ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro e da febbraio 2021 è iscritta presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo al n. 774.
E' Mediatore Professionista.